Portfolio Tag: Camargue

In Camargue la spiaggia “segreta” del Grand Radeau

Tra i luoghi segreti della Camargue e delle Saintes Maries de la Mer c'è il Grand Radeau, una spiaggia all'interno della riserva del Parco naturale, accessibile solo se in possesso di un'autorizzazione o accompagnati da un residente che la possieda. La lunga distesa della spiaggia è completamente selvaggia, senza alcun tipo di installazione umana: solo…
Per saperne di più

Provenza, porte e finestre

Nei paesini della Provenza porte e finestre attirano l'attenzione per quei loro colori pastello (o gli azzurri del cielo), i rampicanti che le incorniciano, i vasi di fiori "casualmente" appesi. Leggi anche: Tra la Provenza e la Camargue: Avignone, Aigues Mortes, Arles, Les Baux e Saint Remy Les Saintes Maries de la Mer: la capitale…
Per saperne di più

La Camargue dei tori e dei cavalli

Il cavallo (bianco) e il toro (nero) sono due simboli della Camargue. I movimenti, le azioni e il lavoro che quotidianamente i gardians (guardiani) svolgono nei campi e nel marais vengono replicati durante le feste tradizionali nella cittadina di Saintes Marie de la Mer. Per saperne di più: La festa votiva La feria del cavallo…
Per saperne di più