Privacy Policy

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web in relazione al trattamento dei dati personali dei visitatori che lo consultano. Potrebbe essere soggetto ad aggiornamenti, l’utente è invitato a visitare questa pagina dopo aver svuotato cronologia e memoria cache, per essere sicuro di visualizzare la versione aggiornata. Si tratta di un’informativa resa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, “GDPR”) e del D.Lgs. n. 101 del 10.08.2018 a coloro che accedono all’indirizzo www.pennaevaligia.it

L’informativa è resa solo per i domini di cui Penna e Valigia è titolare e non anche per altri siti esterni al portale eventualmente consultati dall’utente tramite link. A seguito della consultazione del sito stesso possono essere trattati dati personali relativi a persone identificate o identificabili.

A. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Laura Melesi – C.F. MLSLRA71C46E507G  email laura@pennaevaligia.it

B. Tipologie di dati trattati
(i) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
(ii) Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto comporta l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari per rispondere, nonché di tutti i dati personali inseriti nelle comunicazioni.
(iii) Cookie e altri sistemi di tracciamento
I cookie di sessione (non persistenti) sono utilizzati in modo strettamente limitato a quanto necessario per l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente.

C. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali
Quanto a (i) il relativo trattamento è necessario per consentire all’Utente una navigazione ottimale sul sito web. In relazione a (ii) il trattamento dei dati personali è finalizzato a rispondere alle richieste dell’interessato e si basa sull’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Per quanto riguarda (iii) l’utilizzo di cookie tecnici è necessario per consentire all’Utente di navigare in modo ottimale sul sito.

D. Modalità, natura obbligatoria o facoltativa del trattamento
I trattamenti vengono effettuati sia con modalità automatica che manuale. Per le finalità di cui al punto (ii) che precede, dovranno essere forniti tutti i dati richiesti e, in mancanza di tali dati, non sarà possibile dare riscontro alle richieste dell’interessato. Per le finalità di cui al precedente paragrafo (iii) l’Utente può impostare il proprio browser, come sopra specificato, in modo da non accettare l’uso dei cookie.

E. Periodo di conservazione dei dati personali
Tutti i dati volontariamente comunicati dagli Utenti saranno conservati per il tempo strettamente necessario all’evasione della richiesta.

F. Categorie di destinatari dei dati personali
Per le finalità descritte, i dati saranno comunicati:

• agli operatori preposti alla gestione del sito web, all’erogazione del relativo servizio richiesto dall’Utente, alle Autorità autorizzate al trattamento dal Titolare;
• a soggetti esterni che gestiscono e mantengono il sito web e forniscono i relativi servizi tecnici.

Dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di materiale informativo (relazioni annuali, richieste, opuscoli e documenti, relazioni relative ai servizi o al sito web stesso, ecc.) o proposte di candidatura (“curriculum vitae “, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario. Il provider che ospita il sito web è https://www.aruba.it/ con sede all’interno dell’Unione Europea.

G. Diritti dell’interessato

In ogni momento gli Utenti possono esercitare tutti i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR – compreso quello di accesso, consultazione, rettifica, cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati ed, eventualmente, ottenere la trasmissione ad altro Titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché revocare il consenso e opporsi in qualsiasi momento, e senza fornire alcuna motivazione, al trattamento dei dati personali per le finalità informative sopra indicate. Tali diritti possono essere esercitati scrivendo al Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati via email o tramite posta presso la sede legale di quest’ultimo.

H. Reclamare i diritti
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro comunicati attraverso questo sito web violi quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento, o di adire gli opportuni uffici giudiziari (art. 79 del Regolamento).