Madrid: dove mangiare

Ecco alcuni indirizzi per mangiare a Madrid nelle diverse ore del giorno, alcuni sperimentati dopo averli scelti dalla Lonely Planet altri scovati nel girovagare in città.

LA HUERTA DE ALMERIA: tre locali in Madrid, prodotti freschi per piatti vegetariani e vegani. Da provare assolutamente il veggie cheese burger.

© www.pennaevaligia.it

RODILLA: sandwich, focacce e dolci. Non fatevi mancare il sandwich col pollo al curry, troppo buono!

© www.pennaevaligia.it

SAN GINES: uno dei locali più famosi per la cioccolata con i churros, frequentato anche da personaggi famosi come è possibile vedere sulle foto che riempiono le pareti del locale.
I churros con la cioccolata sono un must: da gustare per strada, in vendita take-away in carretti dedicati e bancarelle, oppure in locali tipici come questo. La cioccolata non è obbligatoria, lo scrivo per chi come me ama gustare il sapore della pasta senza interferenze. Se volete provare a farli andate alla pagina Suggestioni di Pennaevaligia dove trovate la ricetta.

© www.pennaevaligia.it

BODEGA DE LA ARDOSA
La Bodega de la Ardosa l'abbiamo scovata affidandoci alla guida Madrid, Lonely Planet. E' un locale storico, davvero da non perdere. Il sito web è concepito in modo un po' artistico, quindi se volete sapere cosa potete mangiare lì meglio usiate questo link. Il piatto top è la tortilla de patata (per la ricetta, dal momento che è abbastanza semplice da fare, andate alla pagina Suggestioni di Pennaevaligia). Da qui son passati personaggi celebri come potete vedere dalla raccolta fotografica.
C/ Colón, 13 - 28004 Madrid
Tel. 915 214 979
Metro Tribunal
HORARIO:
De Lunes a Viernes de 08:30 h a 02:00 h
Sábados y Domingos de 11:45 h a 02:30 h

CASA MINGO
Un altro posto trovato grazie alla guida è Casa Mingo, direi perfetto per la cena. Qui scegliere è facilissimo perchè il menù base è pollo con cidro (ma ci sono anche altri piatti come la salsiccia locale e le omelette ed è possibile bere anche birra). Sembra semplice ma in realtà è gustosissimo, preparato in modo eccelso per essere una materia prima così normale. Inoltre "Casa Mingo es la decana de las sidrerías de Madrid y posiblemente de todas las existentes en España. Abrió sus puertas en 1888". Una garanzia quindi. L'arredamento del locale fa il resto. Davvero da non perdere.
El Paseo de La Florida nº 34
Metro linea 6, fermata Príncipe Pío

CREPERIE MA BRETAGNE - Calle de San Vicente Ferrer, 9

FAST GOOD Calle del Padre Damián, 23

La guida: Lonely planet

Madrid, Lonely planet

® riproduzione vietata

Leggi anche:
Madrid in tre giorni

Lisbona in tre giorni
Lisbona: istruzioni per l’uso

Nessun commento ancora

Lascia un commento