La Francia 2024 è sinonimo di Olimpiadi a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. Ma in realtà, come al solito, per chi come Pennaevaligia ama questo straordinario Paese, i motivi per una trasferta Oltralpe già in queste settimane non mancano e la varietà delle proposte è assicurata. Visto che siamo nel pieno della stagione sciistica ecco qualche proposta sul tema montagna dagli amici di www.france.fr/it.

©Les 2 Alpes_Paysage_Pyrène Duffau

ALVERNIA-RODANO ALPI, EMOZIONI & ARTE DI VIVERE

E’ la prima regione mondiale per gli sport invernali, la prima regione francese per gli sport all’aria aperta e la seconda regione turistica nazionale dopo Parigi Ile de France, con destinazioni mitiche: Annecy, Evian, Vichy, Courchevel, Megève, Les 3 Vallées, il Vercors, le gole dell’Ardèche.
www. auvergne.fr

SAVOIE-MONT BLANC. MONTAGNA SPORTIVA E SOSTENIBILE

Una regione perfetta per una vacanza attiva e attenta all’ambiente. Con tante novità per il 2024: sci, escursioni a piedi o in bicicletta e proposte innovative, come il Trail bianco, ovvero correre sulla neve. Lo sapevate? Proprio a Chamonix 100 anni fa, nel 1924, si svolsero i primi Giochi invernali, un anniversario celebrato tutto l’anno!
www.savoie-mont-blanc.com

©SavoieMontBlanc-Matt-Charland

LES 2 ALPES, MONTAGNA PER TUTTE LE STAGIONI

Les 2 Alpes, a 2 ore e mezza da Torino e 4 da Milano, località di vacanza ideale estate e inverno, è famosa a livello internazionale. Lo sport è la vocazione assoluta delle 2 Alpes: sci in estate e in inverno. E poi sci alpinismo, e-bike sulla neve, parapendio, ciaspolate, mountain bike, trail, ciclismo, rafting, trekking, golf, parapendio, yoga, via ferrata…
www.les2alpes.com

©Les 2 Alpes_Pyrène Duffau

® riproduzione vietata – febbraio 2024 – Pennaevaligia

Leggi anche:

Parigi in quattro giorni
Tra la Provenza e la Camargue: Avignone, Aigues Mortes, Arles, Les Baux e Saint Remy