Peschici Tourism Service tour delle grotte

Solcare il mare costeggiando il Gargano, vedere fari e trabucchi, entrare e uscire da grotte meravigliose, fare il bagno in acque popolate da piccoli pesci d’argento. Tutto questo è possibile grazie all’ESCURSIONE GARGANO COSTA E GROTTE EXPERIENCE proposta da Peschici Tourism Service.

In gommone lungo la costa da Peschici a Mattinata con Peschici Tourism Service alla scoperta di grotte e coste - PH. www.pennaevaligia.it

Il punto di partenza è sulla spiaggia di Peschici dove troverete la postazione di Gianmarco e dei suoi collaboratori di Peschici Tourism Service, tra cui Capitan Massimo che ha iniziato a uscire sul mare dalla mattina alla sera a 12 anni, con l’amico Matteo, su una barca di soli sette metri. Come dire? Esperienza da vendere!

L’escursione prevede il giro dell’intero promontorio garganico fino a raggiungere la baia di Mattinata. L’imbarcazione – un gommone con due motori fuoribordo che tocca anche i 55 nodi - ha 20 posti disponibili quindi l’escursione è molto esclusiva, ideale per chi non ama il turismo di massa.

E' possibile uscire con Peschici Toursim Service al mattino o al pomeriggio, ma per chi ama fotografare la luce del mattino resta la migliore - PH. www.pennaevaligia.it

Si parte alle 9 con capitan Massimo e si torna alle 13. E’ possibile anche partire nel pomeriggio, ma io ho trovato molto bello il mattino in quanto la luce del sole è orientata perfettamente rispetto alla costa e ai punti di interesse.

L’escursione tocca tutte le grotte e i punti di interesse naturalistico della costa garganica: la grotta della campana e quella dei pomodori di mare, la grotta dei contrabbandieri (utilizzata sino agli anni Sessanta) e la grotta sfondata (che si raggiunge solo via mare)  E, ancora, Vieste e il suo faro, il faraglione del pescatore Pizzomunno innamorato di Cristalda e la loro storia d’amore, le colline di pugno chiuso e la grotta delle rondini in cui è tutta una danza di questi piccoli e dolci uccellini, la grotta dai mille colori… per finire con la baia delle Zagare e i suoi faraglioni.

Con Peschici Tourism Service la costa vista dal mare: così scopriamo spiaggette isolate e inaccessibili in cui fare il bagno - PH. www.pennaevaligia.it

Alla fine dell’escursione è inclusa una sosta per fare il bagno in una caletta accessibile solo via mare: per ritemprarvi affidatevi a Capitan Massimo che ha pronto per voi un aperitivo.

DURATA ESCURSIONE: circa 4 ore - Contatto: Peschici Tourism Service 0884/962573

Prezzo: € 70,00 adulti - € 50,00 ridotto 3-12 anni - Gratis 0-2 anni

® riproduzione vietata, 2022 www.pennaevaligia.it

Leggi anche:

Peschici, il borgo marinaro abbarbicato sulla roccia
Peschici: dove dormire e dove mangiare
Isole Tremiti: natura e storia a San Nicola

 Isole Tremiti: San Domino, Lucio Dalla e il tour delle coste
Trani e Castel del Monte: la Puglia dei castelli di Federico II
Monte Sant'Angelo e l'eremo di Pulsano

Sicilia: Palermo, le sue spiagge e i dintorni
Palermo: gli indirizzi giusti per mangiare
 Sicilia: la costa nord-occidentale fino ad Agrigento

In Toscana tra Pisa, San Miniato, Lucca e la Certosa di Calci (prima parte)
In Toscana tra Pisa, San Miniato, Lucca e la Certosa di Calci (seconda parte)
Maremma: Parco dell’Uccellina, Cala di Forno e Orbetello
La Val d’Orcia: paesaggi da cartolina tra cipressi, colline e casali

Nessun commento ancora

Lascia un commento