Londra: cosa mangiare e dove spendendo poco

Ecco una serie di indirizzi di ristoranti o locali easy per mangiare a Londra (quasi) tutti low cost e alcuni piatti che davvero non potete perdere. Londra è in ogni caso, come NY o altre capitali europee come Parigi, un posto in cui potete trovare qualsiasi cucina dal mondo (compresa quella italiana se proprio avete nostalgia).

Fish&Chips: piatto unico a base di pesce e patatine fritte, non proprio leggero, meglio se lo prendete a pranzo così avete il tempo di digerirlo. Lo trovate ovunque sia a livello fast food che a livello ristorante.

Jacket Potatoe's: enormi patate al cartoccio con condimenti che vanno dal semplicissimo burro crudo a una purea di fagioli, in ogni caso piatto unico sostanzioso ed economico da provare,

Caffè Nero catena presente ovunque in città che oltre al caffè italiano offre la soluzione giusta per pranzi easy ed economici sia che vogliate un panino sia che preferiate un'insalata. Facilissimo essere serviti da ragazzi e ragazzi italiani che lavorano qui per imparare la lingua.

Caffè Rouge se avete voglia di mangiare francese è una catena di ristoranti con un ottimo rapporto/qualità prezzo soprattutto per la cena.

Pret à manger altra catena low cost che oltre alla colazione offre panini, insalate, piadine e dolci.

Wagamama catena giapponese che trovate ovunque con tagliatelle e zuppe tra i piatti forti.

Paul's panificio e pasticceria di stampo francese; uno è nei pressi della cattedrale di Saint Paul. La torta al cioccolato come fine pasto dopo una baguette è paradisiaca.

Rodizio Rico (77-78 Upper Street, Islington): scoperto grazie a Chiara, cugina acquisita che vive a Londra, è brazilian grill, churrascaria e restaurant. Molto adatto per un regime vegetariano.

Angus Steack House è una catena dove il piatto forte è la carne, sul sito trovate quello più vicino.

Tuttons è un ristorante a Convent Garden.

M&S Food è una soluzione perfetta per il take away se volete organizzare un pic nic in uno dei parchi di Londra, ma è anche possibile mangiare sur place piatti caldi e insalate decisamente low cost ma la qualità è ottima. Ne trovate uno a Covent Garden, all'inizio di Neal Street, e un altro nei pressi della Cattedrale di Saint Paul.

® riproduzione vietata

Leggi anche:
Londra in quattro giorni
Londra: volare con Ryanair o British Airways? This is (not) the question
Londra: meglio l’hotel o una casa vittoriana?

Iconicamente Londra

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento