Dal 21 al 25 marzo 2018 c’è “Camelie Locarno”

In Svizzera torna per la 21esima edizione "Camelie Locarno" da mercoledì 21 a domenica 25 marzo 2018 al Parco delle Camelie di Locarno e, in contemporanea,  al Palazzo della Sopracenerina.

@ asconalocarno

La mostra ospita più di 200 varietà di camelie, presentate in un allestimento di grande suggestione e curato nei minimi dettagli.

Il Parco delle Camelie di Locarno si estende su una superficie di 10.000 metri quadrati in riva al lago Maggiore. La struttura si fregia del marchio “Garden of excellence” attribuito dall’International Camellia Society ai giardini più belli e che vantano le collezioni di piante più significative.  Il giardino è la dimora di oltre un migliaio di piante e quasi altrettante varietà di camelie che fra marzo ed aprile si offrono allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza.

Per Camelie Locarno, il parco accoglierà anche delle installazioni floreali, un bar e il tradizionale mercato dedicato alla vendita di piante.

SITO: Ascona-Locarno

ORARI: la mostra e il parco saranno aperti dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

COSTI: 5 franchi per la visita del solo parco, 8 franchi per l’esposizione al Palazzo della Sopracenerina 10 franchi per le due visite combinate. Fino a 16 anni l’entrata è gratuita.

® riproduzione vietata

Leggi anche:
Orticola: fiori e piante a Milano
Orticolario, Cernobbio

Nessun commento ancora

Lascia un commento