New York di tutto di più

Oltre al percorso raccontato nell'articolo "New York in sette giorni" ecco una serie di spunti per altri luoghi la vedere o altre cose da fare nella Grande Mela.

L'Apple Store: il simbolo della tecnologia americana

All'incrocio tra la Quinta Strada e Central Park South c'è il mitico Apple Store. Il cubo di cristallo è la porta di ingresso nel meraviglioso mondo creato da Steve Jobs con le ultime novità e, naturalmente, wifi a disposizione. Per il resto troverete richiami al celebre marchio della mela anche nel resto della città come potete vedere da questo manifesto in formato gigante che ho fotografato a Little Italy. Da notare nella foto, sul tetto, le grandi cisterne per l'acqua, le water tank: originarie della fine del 1800 sono ancora in uso per alimentare il fabbisogno d'acqua di interi palazzi.

© www.pennaevaligia.it  © www.pennaevaligia.it

Lo shopping sulla Quinta Strada

La Quinta Strada è la via dello shopping per eccellenza: dai brand del lusso europei ai marchi cult americani, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Notevoli soprattutto in inverno sono le vetrine dell'immenso Bergdorf, tempio dell'abbigliamento sia maschile che femminile (le vetrine sono straordinariamente curate e sono uno spettacolo da vedere). Poco più avanti c'è anche la celebre gioielleria Tiffany, resa celebre dal film cult "Colazione da Tiffany" con l'inarrivabile Audrey Hepburn. Gli italiani sono normalmente in coda qui e da Abercrombie.

© www.pennaevaligia.it  © www.pennaevaligia.it

Attraversate a piedi Central Park

© www.pennaevaligia.it  © www.pennaevaligia.it

Se amate camminare a piedi non rinunciate a una lunga passeggiata a Central Park: potete prendere la metropolitana fino al Guggenheim e poi scendere a piedi sino alla Quinta Strada. Merita davvero. E per orientarvi prestate attenzione ai lampioni della luce: le prime due cifre indicate indicano il numero della strada più vicina. In questo articolo trovate invece tutte le indicazioni per effettuare una visita approfondita.

Il palazzo dell'Onu

© www.pennaevaligia.it  © www.pennaevaligia.it

Un altro posto da vedere è il Palazzo delle Nazioni Unite.

® riproduzione vietata

Leggi anche:
New York in sette giorni
New York: istruzioni per l’uso (come arrivare, come muoversi e dove dormire)
New York: qualche indirizzo per mangiare

Stati Uniti, East Cost: dove dormire (anche low cost)

Londra in quattro giorni
Parigi in quattro giorni

Nessun commento ancora

Lascia un commento