New York: qualche indirizzo per mangiare

Ecco qualche indirizzo easy per mangiare low cost a New York. I suggerimenti che trovate sono semplici e comodi rispetto all'hotel Park Lane che ho consigliato. Ma insieme a Londra e a Parigi, NY è una delle città in cui trovare davvero la cucina del mondo. Quindi sbizzarritevi!

© www.pennaevaligia.itPostazioni mobili e furgoncini vari sono ovunque e sono il posto migliore per mangiare un classico di NY: l'hot dog. La cosa in credibile è che un pasto così semplice può costare da uno a tre dollari, a seconda della posizione in cui si trova il venditore ambulante, fatto che non ho mai compreso. Peraltro quello più economico - un dollaro - l'ho mangiato di fronte al Plaza, affacciati sulla Quinta strada.

Bill's Bar e Burger è il posto preferito per gli hamburger, sia per me che per Martina. La prima cena a NY è sempre qui, nel locale al Rockefeller Center a dieci minuti dall'hotel e perfetto in caso di stanchezza. Bill's ha altre due sedi a NY e nel menù non ci sono solo hamburger. Per la CCN è "Top 10 burgers in America".
16 West 51st Street (at 5th Avenue)

Quinto Quarto Osteria è - incredibilmente - il fratello americano di Giulio pane e ojo a Milano. Si trova in 14, Bedford Street. Per prenotare: manhattan@abbottega.com

GRK financial district è il fast food greco ottimo per mezzogiorno se siete in questa zona; è al 111 di Fulton Street.

© www.pennaevaligia.itPiù in generale Fulton Street è una miniera di locali low cost dove mangiare a pranzo. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Un altro posto del genere è la Grand Central Terminal, la stazione di NY, che ha un'offerta incredibile di locali a qualsiasi prezzo.

Se avete nostalgia della pasta e della pizza... in Little Italy provate ad andare da Amici II al 161 di Mulberry Street. Sempre qui, se siete in zona verso metà mattina o nel pomeriggio, da Ferrara potete concedervi un ottimo cappuccio con paste: lo trovate al 195 di Grand Street.

La bonne soupe è invece un bistro francese anche questo a pochi passi dall'hotel e perfetto dopo una giornata impegnativa. La zuppa di cipolle è eccellente.
L'indirizzo: 48 West 55th Street.

Ma New York è anche la città che non dorme mai. Per una esperienza full immersion provate anche a cenare in una tavola calda insieme ai newyorkesi.

® riproduzione vietata

Leggi anche:
New York in sette giorni
New York di tutto di più
New York, Park Lane: cinque stelle su Central Park a due passi dalla Quinta

Londra in quattro giorni
Parigi in quattro giorni

3 Risposta

  1. Che bello vedere come ognuno di noi venga colpito in maniera diversa da esperienze molto simili. Sono stata due volte a New York e non ho mai provato questi posti di cui parli tu. Anch'io ho un blog in cui tengo il mio diario di bordo ed è sempre bello confrontarsi con altri viaggiatori. Se ti fa piacere passa da Frienno Viaggianno (https://friennoviaggianno.it e pagina facebook: https://www.facebook.com/friennoviaggianno)
    • Laura Melesi
      Ciao Alessandra, città come NY sono talmente grandi e offrono così tanto che non si finisce mai di scoprire. Andrò a vedere il tuo diario di bordo immediatamente :)
    • Laura Melesi
      Grazie della segnalazione :)

Lascia un commento