Antibes a misura di bambino

Anche se ho una figlia ormai grande, non dimentico mai di guardare una città dal punto di vista dei bambini per capire se è adatta a una vacanza formato famiglia. Ecco perchè credo che Antibes sia una destinazione ideale pure con piccoli turisti viaggiatori. Quando i bambini sono contenti anche la vacanza dei grandi è più bella e rilassante!

Marineland: alla scoperta del mondo marino in compagnia di orche e delfini

Non bisogna essere bambini per apprezzare Marineland, il parco marino di Antibes fondato nel 1970, ma di certo questa realtà polivalente per loro è un autentico paradiso e un posto in cui imparare divertendosi. Il conte Roland de La Poype, un industriale già pilota di caccia, eroe della Seconda Guerra mondiale e appassionato del mondo marino, ha creato questa struttura con la missione di far conoscere la vita difficilmente accessibile dei grandi animali marini e del mare a un grande pubblico.

© Evelyn Mimun per www.pennaevaligia.it  © Evelyn Mimun per www.pennaevaligia.it

Tra i momenti più belli gli spettacoli delle orche, delle otarie (guardatele in questo video) e dei delfini (per chi vuole c'è pure possibilità di organizzare l'incontro con questi intelligenti animali a pagamento).

Il parco di divertimenti marino fa parte di un complesso comprendente anche Kid’s Island (attività sul tema del Far West: cowboy e banditi, treno a vapore, cavalli e pony), Aqua-Splash (parco acquatico), Marineland Lagoon (immersione nell’universo degli animali marini, con un approccio pedagogico e interattivo), Adventure Golf (triplo percorso di minigolf sul tema di Jules Verne).

Spiagge di sabbia fine e parchi gioco lungo la passeggiata

 © www.pennaevaligia.itLa spiaggia di Antibes è caratterizzata da sabbia fine e il mare diventa profondo gradualmente, in modo che per i bambini è assolutamente perfetto. La spiaggia antistante l'Hotel Josse ha anche un'ampia passeggiata con piante che proteggono dal sole e con spazi attrezzati con i giochi.

All'Hotel Josse camere comunicanti
o l'appartamento in una posizione perfetta

L'Hotel Josse è perfetto per chi ha i bambini anche piccoli in quanto la spiaggia è proprio davanti, basta attraversare la strada, direi meno di cinquanta metri dalla camera al mare. Oltre a ciò la possibilità di avere camere comunicanti o di scegliere l'appartamento lo rende adatto a una vacanza in formato famiglia. In caso di fame improvvisa dei più piccoli trovate un chiosco sulla spiaggia perfetto per il pranzo, una boulangerie che prepara anche torte salate a pochi metri e persino  un piccolo supermercato per le esigenze dell'ultimo minuto.

® riproduzione vietata

Leggi anche:
Curiosità ad Antibes: la commune libre del Safranier,
gli artigiani del porto e la Bière06

Da Antibes a Juan les Pins passando per il Phare de la Garoupe
Antibes tra arte, storia e letteratura
Antibes: i favolosi Anni Venti, il Festival del Jazz e Francis Scott Fitzgerald
Antibes: les bonnes adresses

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento