Dublino: dove mangiare

Ecco alcuni dei posti un cui abbiamo mangiato durante i nostri tre giorni a Dublino. Sono indirizzi gustosi e vari, ma rigorosamente low cost. Per i nostalgici segnalo che di fronte all'ingresso pedonale del Castello di Dublino c'è il ristorante italiano "Toscana" mentre poco distante c'è anche un fast food greco.

Beshoff Bros: tre locali in città (due ristorante e un fast food) in cui il piatto principale è il classico fish&chips ma il menù viene completato da altre varianti, come i calamari fritti o le cozze.

  

Papa John's è una catena presente ovunque in città e permette di scegliere tra hamburger, cosce di pollo e pizza in stile fast food. A noi è stata molto utile al rientro da Howth in quanto un locale è proprio dietro il North Star: essendo molto stanche abbiamo potuto cenare prima di spostarci in centro per una visita by night. La pizza è molto buona ed è possibile scegliere come guarnirla.

Tesco: qualsiasi supermercato di questa catena offre cibo ottimo e di grande qualità con numerose opzioni per quel che riguarda i panini già pronti. In alcuni (come quello in Talbot Street) è anche possibile acquistare insalate di pasta e di verdura freschissime, da gustare come abbiamo fatto noi sulle gradinate del Trinity College.

Saburritos: quattro locali in città (alcuni ristorante altri fast food), ottimo cibo messicano; noi abbiamo provato i nachos e i burritos (porzioni decisamente abbondanti).

® riproduzione vietata

Leggi anche:
Dublino in tre giorni
Dublino: istruzioni per l'uso

 

 

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento