Appartamento Nuvola a Maloja (Engadina, Svizzera): il comfort di sentirsi a casa in montagna

ph. Appartamento Nuvola MalojaAbitualmente in questa sezione del mio sito che si chiama "Gli hotel del cuore" recensisco le strutture (hotel appunto) che più mi hanno colpito (indipendentemente dal livello) e che mi sento di consigliare. E' la prima volta che scrivo di un appartamento, ma credo che l'appartamento Nuvola di Maloja (in Engadina, Svizzera) sia la soluzione perfetta per chi vuole vivere la montagna - sia in estate sia in inverno - con la sensazione di sentirsi a casa ma senza rinunciare al comfort.

L'Appartamento Nuvola Maloja è un nuovissimo bilocale (camera da letto con letto matrimoniale e letto a castello; divano letto in soggiorno), arredato con gusto, con ampi spazi vivibili (oltre al giardino di pertinenza), dotato di ogni comfort (compresi il parcheggio coperto, la lavastoviglie e la wi-fi). Per me e per il mio compagno è stata una soluzione perfetta, con colazione a casa, poi in giro a camminare e pranzo nei rifugi, alla sera cena in casa ma con piatti pronti da rosticceria, per una vacanza vera, senza aver troppo da fare in cucina!

A Maloja c'è una latteria che, in realtà, è un piccolo alimentari dove trovare soprattutto il latte e lo yogurth, pane integrale di qualsiasi tipo e formaggio. Poi per tutto il resto a Saint Moritz c'è una Coop enorme. Potete contattare direttamente la proprietaria dell'Appartamento Nuvola su https://www.airbnb.it/rooms/15851737.

ph. Appartamento Nuvola Maloja

Per chi invece preferisse l'hotel ci sono ,la Schweizer Haus (impossibile non notarla lungo la strada, completamente rivestita di legno, 125 anni di storia ben portati) a quattro stelle e il collegato e più economico Hotel Postl.

Leggi anche:
Engadina: quattro giorni lungo i sentieri
Val Roseg in Engadina: a piedi, in bici o in carrozza?
Val di Bever in Engadina: il sentiero delle favole

Nessun commento ancora

Lascia un commento