Praga: dormire in centro dall’ostello al cinque stelle

Ecco tre indirizzi per alloggiare a Praga per qualsiasi tipo di budget: alle cinque stelle dell'Emblem Hotel alle tre stelle dell'Hotel U Tri Burnu, fino ai 50 euro per notte in doppia dell'Hostel Mango. Sono tre soluzioni completamente differenti ma con un tratto in comune: sono centralissime, quindi permettono di girare la città a piedi.

Emblem Hotel: cinque stelle luxury

© www.pennaevaligia.itL'Emblem Hotel - pur essendo un 5 stelle luxury - non è inarrivabile: in alcuni periodi dell'anno è possibile trovare offerte su Booking per la doppia a poco più di 100 euro.
Chiaramente è un cinque stelle di charme, con un servizio accuratissimo quindi i costi sono in linea con l'attenzione e la passione che il personale mette nell'accogliervi e nell'esaudire ogni vostro desiderio.
Fanno parte del servizio la terrazza con vasca sul tetto, la spa, la degustazioni dei vini nel tardo pomeriggio, la navetta da/per la stazione e una colazione spettacolare...

Hotel U Tri Burnu: tre stelle in una struttura del 1500

© www.pennaevaligia.itAvendo in programma di tornare a Praga ad agosto 2017 con mia figlia Martina (e dubitando di poter trovare l'Emblem Hotel a una cifra decente in quel periodo), a febbraio prima di partire per l'aeroporto mi sono guardata attorno. Proprio di fronte all'Emblem Hotel ho visto l'hotel U Tri Burnu, sono entrata e ho preso il biglietto da visita. Ho prenotato per agosto una camera doppia con prima colazione (il pagamento anticipato consente uno sconto del 20%, quindi meno di cento euro a notte per pernottamento e prima colazione). Dal momento che l'hotel è situato in uno stabile d'epoca (del 1500 con un'ampio scalone interno) non è provvisto di ascensore, quindi tenetene conto. Wi-fi gratuito e senza password; camere ampie e spaziose. Qui sopra la suite all'ultimo piano con soffitto in legno a cassettoni e vista sui tetti in cui abbiamo dormito la prima notte, ma abbiamo apprezzato molto anche le camere standard al primo piano completamente rinnovate (sia gli arredi sia il bagno) con un taglio più sprint in cui abbiamo soggiornato la seconda e la terza notte. Non c'è l'aria condizionata.

Hostel Mango: la soluzione low cost

Camminando nei pressi del ponte Carlo, ma lato Castello, ho notato questo Hostel Mango: oltre alle camerate ha anche camere doppie attorno a 50 euro, soluzione centrale e low cost.

® riproduzione vietata

Leggi anche
Praga in tre giorni
Praga: come arrivare e dove dormire
Praga: indirizzi giusti per mangiare

Nessun commento ancora

Lascia un commento