Malgrate, Casa sull’Albero: un angolo di paradiso su “quel ramo del lago di Como”

Una casa nascosta tra alberi secolari, con vista sul lago e sulle montagne. Siamo alla "Casa sull'Albero" di Malgrate, alle porte di Lecco, su "quel ramo del lago di Como" descritto da Alessandro Manzoni, in una posizione strategica per raggiungere facilmente Milano, Como, Bergamo e la Svizzera, ma con il privilegio di dimenticare il caos delle grandi città, immersi in un ambiente naturale incredibile.

© Casa sull'AlberoSi chiama Casa sull'Albero per tanti motivi questa struttura nel borgo di Malgrate - vicino a Lecco - che offre dodici camere arredate con gusto minimal. Innanzitutto perchè è circondata da alberi secolari che la proteggono con le loro fronde discrete. Poi perchè il legno - di recupero e sapientemente trattato - è usato per gli arredi e per i dettagli costruttivi. L'ecosostenibilità è il filo conduttore del progetto architettonico e della filosofia dell'ospitalità.

Le camere - vista lago o vista giardino - permettono di gustare un'atmosfera intima, chic© Casa sull'Albero e riservata. La colazione a buffet - prodotti selezionatissimi da produttori a chilometro zero - viene servita al piano terra in un ampio spazio con vista. Nella bella stagione il giardino e la piscina completano i servizi offerti agli ospiti che possono sempre contare sulla gentilezza del proprietario e dello staff. In autunno i colori delle foglie regalano sfumature incredibili.

Ma non solo: la Casa sull'Albero è la soluzione perfetta per chi ha impegni professionali o ha in programma visite turistiche nella città di Milano e nei dintorni, ma preferisce la quiete del lago alla frenesia delle città. In mezz'ora è possibile raggiungere il capoluogo lombardo, Bergamo, Como e la vicina Svizzera.

E per gli appassionati dello sport il lago e le montagne di Lecco offrono la pratica di discipline diverse tra cui lo sci, l'arrampicata, l'escursionismo, la bicicletta e la mountain bike, ma anche kite surf, wind surf e sci nautico.

Le novità alla Casa sull'Albero: la Personal Spa e la mobilità sostenibile

Due le novità importanti alla Casa sull'Albero. © Casa sull'AlberoInnanzitutto la Personal Spa, la prima del genere a Lecco e nel circondario, una struttura di design realizzata in collaborazione con Effegibi Perfetc Wellness, uno spazio in cui trovare doccia, sauna e hammam, cromoterapia e la possibilità di ascoltare la musica sia durante la seduta sia durante il riposo. Il servizio è su misura, utilizzabile per un'ora dagli ospiti di una sola camera oppure da una famiglia, con the, tisane, acqua, frutta fresca.

Non poteva mancare alla Casa sull'Albero la mobilità sostenibile e in particolare la mobilità elettrica con le eBIKE a disposizione degli ospiti senza dimenticare le colonnine per la ricarica della auto elettriche (a partire dalle Tesla).

© Casa sull'Albero © Casa sull'Albero

© Casa sull'Albero © Casa sull'Albero

© Casa sull'Albero © Casa sull'Albero

© Casa sull'Albero  © Casa sull'Albero

® riproduzione vietata

PH. Casa sull'Albero

Leggi anche:
Itinerari a Milano: piazza Duca d’Aosta, Porta Nuova Garibaldi e il centro
Villa Necchi Campiglio, a Milano il fascino di una residenza degli anni Trenta
Milano: idee e posti sfiziosi per mangiare

Nessun commento ancora

Lascia un commento