Dal momento che la mia era una vacanza-studio ho scelto di alloggiare in famiglia per un’esperienza più immersiva ed è stata l’Alliance Française a occuparsi dell’hébergément. Ma girando per la città ho notato alcune strutture (un ostello della gioventù, un hotel e un B&B) che vi segnalo in quanto in posizioni comode e a un costo ragionevole (anche very low cost). Aggiungo pure, tra gli hotel top per chi ha voglia di fare una follia, il celebre Negresco e il Palais de la Mediterranée.

© www.pennaevaligia.it

L’ostello della gioventù

L’ho scoperto casualmente passeggiando per la città: l’ostello della gioventù, una bella struttura inserita nel verde. Lo trovate a questo link, insieme ad altre numerose soluzioni low cost.

Il B&B e l’hotel a due passi dalla spiaggia

Queste due strutture, un B&B e un hotel, sono in centro, dietro la Promenade des Anglais, a due passi dalle spiagge. Sotto i link ai rispettivi siti internet (in italiano)
Le Dortoir
Le Petit Trianon

Il Negresco e il Palais de la Méditerranée: lusso stellato

Direttamente sulla Promenade des Anglais, il Negresco non necessita di presentazioni… Sulla stessa fascia c’è anche il Palais de la Méditerranée (in cui ho soggiornato anni fa in occasione di un viaggio stampa).
Negresco
Le Palais de la Mediterranée

® riproduzione vietata

Leggi anche:
Nizza: la Promenade des Anglais, le Vieux Nice, la Coulée Verte
Nizza: le spiagge, la socca, il porto e il Castello
I villaggi attorno a Nizza: Saint Paul de Vence e Grasse

Normandia: Monet, le spiagge dello sbarco e il Mont Saint Michel
Tra la Provenza e la Camargue: Avignone, Aigues Mortes, Arles, Les Baux e Saint Remy